Scienze Agrarie: corso della Società italiana di agronomia su “Fisiologia della produzione e sostenibilità negli ambienti mediterranei”, le lezioni da lunedì 23 gennaio
“Fisiologia della produzione e sostenibilità negli ambienti mediterranei” è il titolo del corso di “crop physiology” in programma alla Scuola Superiore Sant’Anna e organizzato dalla Società italiana di agronomia, rivolto soprattutto a dottorandi e a giovani ricercatori. L’accettazione della domanda di partecipazione è stata già comunicata, mentre le lezioni si svolgono dal 23 al 27 gennaio 2017.
Il corso affronta i temi connessi alla “crop physiology”, con particolare riferimento alla sostenibilità della produzione vegetale negli ambienti mediterranei e con un focus dedicato agli apparati radicali. Nella parte didattica si alterna la presentazione di aspetti teorici e pratici, che comprendono la descrizione e l’uso delle differenti strumentazioni (come camere fogliari, “sensori PAR”, rizotroni, strumenti di misura dello stato nutrizionale…) e calcolo di parametri ecofisiologici anche mediante software open source.
Tra i docenti si segnalano i massimi esperti in Italia e Hamlyn Jones, docente di particolare fama, emerito alla University of Dundee (Regno Unito).
Qui sono disponibili tutti i dettagli sul corso di “crop fisiology”.